Stage Planning&Controlling
Position
Louis Vuitton Italia è alla ricerca di un/a brillante neo laureato/a alla ricerca di un’esperienza di stage nel Lusso all’interno del dipartimento PLANNING & CONTROLLING, preferibilmente con precedenti esperienze di collaborazione in questo ambito.
Lo stage avrà durata di docici mesi (6+6) e data di inizio indicativamente nella prima metà di Aprile.
La risorsa riporterà al Controlling & Receivables Manager e verrà coinvolta in tutte le attività del team, principalmente finalizzate a supportare le decisioni strategiche del management e a garantire il raggiungimento della performance finanziaria. Il candidato avrà modo di scoprire e di fare esperienza nella strutturazione e nella comunicazione di analisi di dati e di svilupparsi come figura professionale di riferimento per i colleghi.
Le attività in cui il tirocinante sarà maggiormente coinvolto e sulle quali guadagnerà una responsabilità crescente saranno:
- Analisi del P&L finalizzata alla gestione delle spese e dei relativi trend
- Monitoraggio e approvazione dei costi attraverso la gestione della procedura di acquisto (Purchase Orders and Good Receipts)
- Collaborazione con Accounting e altri dipartimenti (Marketing, HR) ed il network di boutique per un proattivo supporto nel monitoraggio del budget
- Partecipazione alle attività di chiusura (fast closing/ hard closing) e di redazione dei prospetti di bilancio
- Costante interazione con EMEA Finance Team per predisposizione di analisi e commenti alle performance
- Sviluppo e preparazione di dashboard e report settimanali/ mensili/ trimestrali riferiti all’evoluzione delle vendite e dei maggiori KPI
- Preparazione di analisi ad-hoc finalizzate al supporto di decisioni strategiche (massimizzazione del rendimento, riduzione dei costi, …)
- Manutenzione e aggiornamento dei modelli di analisi Excel
Profile
REQUISITI MINIMI:
- Diploma di Laurea, preferibilmente in ambito finanziario-economico. L’aver conseguito un Master sarà considerato un plus
- Sarà apprezzato anche un Diploma di Laurea in ambito matematico-statistico/ingegneristico/informatico con orientamento economico-finanziario
- Forte padronanza di MS Office, in particolare Excel (VBA è un plus)
- Inglese fluente (parlato e scritto)
REQUISITI PREFERENZIALI:
- Capacità di Data Visualization e Analysis
- Attitudine e Passione per il miglioramento e per la semplificazione dei processi
- Conoscenza di SAP FI-CO/QlickView/Citrix è un plus
OBIETTIVI DEL TIROCINIO:
- Applicazione di processi relativi all’analisi dei costi
- Applicazione delle tecniche relative alla redazione di reportistica
- Uso corretto di tecniche di analisi
- Formulazione di analisi dei dati
- Applicazione di procedure di controllo di gestione
Additional information
“Chiunque tu sia, qualunque sia lo scopo della tua visita, renderò unico il tempo che passeremo insieme. Oserò scoprire chi sei e ti aiuterò a credere in te stesso. Fidati di me come se fossi il tuo consulente personale. Costruiremo un vero e proprio rapporto che durerà nel tempo. Ogni volta che verrai da Louis Vuitton, ti sentirai arricchito!”